Blog

Si avvicina il giorno più importante della vita

Quando si avvicina il giorno più importante della vita, ansia, eccitazione e stress sono sensazioni comuni a tutte le coppie. È del tutto normale che qualche mese prima della pronuncia del fatidico “si”, i futuri sposini siano pervasi da sensazioni d’ansia. Sono fenomeni comuni alla stragrande maggioranza delle coppie eppure, bisognerebbe arrivare al giorno del matrimonio rilassati, tranquilli e soprattutto consci del fatto che quella giornata è l’epilogo di un amore grande, esclusivo e meraviglioso.

Purtroppo, arrivare stressati a quel giorno non è affatto difficile viste le numerose incombenze ed i vari compiti da assolvere specialmente se si è caratterialmente ansiosi. Ogni sposa desidera che il giorno del suo matrimonio sia perfetto e tutto appaia impeccabile a partire dalla cerimonia religiosa per finire al banchetto nuziale. L’organizzazione di un matrimonio è decisamente complicata e mette a dura prova anche coloro che di solito riescono a pianificare ogni situazione.

Chi ama sposarsi con matrimoni tradizionali è consapevole del fatto che le problematiche raddoppiano poiché la cerimonia che si è pianificata mentalmente, si prospetta impreziosita di innumerevoli particolari tipici di chi ama seguire tutte le tappe. Il matrimonio tradizionale affonda le sue radici in anni ed anni di tradizione e rispetta rigorosamente una serie di usanze che si tramandano da madre in figlia e che nella cultura italiana sono il simbolo di un’unione duratura e felice.

Molte coppie al fine di evitare inutile stress, affidano la pianificazione del loro giorno speciale ad una Wedding Planner che letteralmente significa “organizzatore di matrimoni”. Affidarsi a delle figure professionali è sinonimo di matrimonio perfetto infatti, tutto verrà reso speciale. Semplicità, eleganza e tradizione entreranno in simbiosi per ricreare atmosfere da sogno dove gli sposini saranno gli indiscussi protagonisti. Una vera e propria favola che eviterà l’insorgere di piccoli inconvenienti che potrebbero turbare la felicità di quel giorno. Nulla sarà lasciato al caso ma ogni cosa verrà curata con estrema dovizia di particolari.

Niente ansia quindi, per i futuri sposi ma solo una serie di riunioni dove gli specialisti consiglieranno sul tema da scegliere, sulla location da sogno, sullo stile architettonico di quest’ultima, sui vari allestimenti, sul servizio fotografico e sulle formule dei banchetti nuziali. La Campania per antonomasia, è la regione dove si ama rispettare una tradizione che appare quasi come un culto ed ancora oggi, si prediligono quei matrimoni ricchi di fascino con paggetti e damigelle, chiese adornate di fiori, lanci di riso e confetti e voli di colombe all’uscita della chiesa.

Affidandosi al wedding planner è possibile conferire al matrimonio una ventata di novità rispettando la tradizione delle varie fasi tra un tripudio di profumi, aromi e colori ma soprattutto, senza stress per gli sposi e per i loro ospiti.