Blog

Auguri di matrimonio: le frasi migliori da scrivere

La regola aurea quando si tratta di scegliere le giuste frasi da usare nei biglietti di auguri dei regali di nozze è: non copiare. Questo vuol dire evitare in ogni modo di essere banali e cercare una frase che sia personalizzata, quindi indirizzata proprio a quella coppia di sposi (amici, parenti) e soprattutto che rispecchi anche la propria personalità magari  posata e romantica o più frizzante e spiritosa. Ecco alcuni esempi da cui prendere spunto ma senza dimenticare il proprio tocco personale di originalità e sentimento.- I biglietti di auguri dei regali di nozze: ecco le frasi da scrivere

Come si sceglie la frase giusta per gli auguri di matrimonio? Ovviamente il primo parametro da tenere in considerazione è, se si tratta di parenti, quale sia il grado di confidenza che si ha; se si tratta di amici invece si andrà a personalizzare a seconda che a sposarsi sia la fashion del gruppo oppure il più simpatico e goliardico della comitiva. Un piccolo suggerimento: pensate sempre che a leggere il biglietto di auguri di matrimonio non sarà solo la sposa o lo sposo ma entrambi! Contenete quindi le battute di spirito e gli scherzi e riservateli ad altri momenti, che di certo non mancheranno in occasione della festa.

1. Il giorno del vostro matrimonio è solo l’inizio meraviglioso della lunga vita piena d’amore e serenità che avrete, insieme. Auguri!
2 . L’amore è un dono speciale da condividere e nutrire ogni giorno e voi saprete custodirlo e tenerlo caro. Tanti sentiti auguri dal profondo del cuore.
3. La felicità e l’amore raggiante di questo giorno vi accompagneranno per tutta la vita e vi daranno la forza per superare ogni difficoltà. Vi auguriamo tanta gioia e di amarvi sempre come ora.
4. Le parole sono la cornice perfetta alle scintille dei vostri sguardi d’amore e ai vostri sorrisi di felicità. Guardatevi e amatevi sempre così, sinceramente.
5. Il nostro augurio più sentito e sincero è quello di poter realizzare tutti i sogni che meritate. Insieme.
6. Amare davvero non vuol dire misurare quanto si dà e quanto si riceve ma condividere ogni emozione come fate voi due ed essere felici della felicità dell’altro. Auguri!
7. Il segreto della felicità? Ad ognuno il suo ma se manterrete questo slancio d’amore e questo stupore che vi affascina a vicenda, voi lo custodirete per tutta la vita.
8. L’amore che oggi vi unisce in matrimonio illuminerà tutto il vostro cammino insieme, anche nei momenti senza luce e ardui in cui bisognerà stringersi di più. Tanta felicità ad entrambi!
9. Siete fatti l’uno per l’altra, mantenete il vostro entusiasmo e rendete speciale ogni momento con la forza del vostro amore e l’allegria delle vostre risate. Tanti auguri sinceri per la vostra vita insieme!
10. La ricetta per un matrimonio goloso: tanto amore, ascolto e comprensione, assoluta fedeltà e sincerità, allegria e condivisione, un pizzico di follia e bambini q.b.! Vi meritate il meglio e anche di più, auguri!

- Auguri di matrimonio: nozze d’oro e d’argento

Quando si parla di auguri di matrimonio non si possono tralasciare ovviamente quei momenti in cui la promessa viene rinnovata dopo 25 anni o addirittura 50! Parliamo delle nozze d’argento e di quelle d’oro, che per gli auguri necessitano di qualche attenzione in più al dettaglio. Di solito le più “vicine” nozze d’oro da festeggiare sono quelle dei nonni. Ecco qualche idea e qualche frase anche simpatica da poter utilizzare per gli auguri di matrimonio.

1. Siamo davvero felici di essere qui con voi a festeggiare i vostri 50 anni di matrimonio! A questo punto vi chiediamo: qual è il segreto?
2. Il vostro matrimonio vi ha regalato figli e nipoti, felicità e soddisfazioni ma anche sacrifici, momenti difficili e preoccupazioni quotidiane. Complimenti sinceri a voi due e alla vostra forza! Auguri.
3. Siete stati e continuate ad essere il nostro esempio per un matrimonio perfetto e a voi ci ispiriamo ogni giorno, grazie! Tanti auguri sinceri perché continuiate a vivere solo momenti felici.
4. Il senso del matrimonio è tutto qui: amarsi, aiutarsi, consolarsi e rispettarsi come voi avete fatto e continuate a fare. Avete dato vita ad una famiglia meravigliosa e i vostri valori li trasmettiamo anche noi ai nostri figli, ogni giorno. Vi amiamo mamma e papà.

- Le nozze d’argento si festeggiano al 25° anniversario di matrimonio. Molto probabile che si tratti di quello dei vostri genitori, quindi ecco qualche frase da cui trarre ispirazione, senza mai dimenticare il coinvolgimento personale!
1. Venticinque anni di matrimonio sono un traguardo? Sicuramente un momento da festeggiare e da ricordare ma secondo noi la parte migliore verrà adesso, nei prossimi venticinque! Tanti auguri dal cuore e con immenso affetto.
2. Oggi è un giorno di festa e i protagonisti siete voi! Venticinque anni di matrimonio si festeggiano non solo per l’amore forte che vi tiene uniti ma anche per la pazienza, lo spirito di sacrificio, la dedizione e i nervi saldi da mantenere ogni tanto! Siete i migliori, auguri.
3. Tanti auguri sinceri a voi che siete ancora uniti e innamorati dopo venticinque anni di matrimonio ma anche perché con il vostro amore e la vostra forza donate felicità e sorrisi ai vostri figli e a chi vi sta accanto. Auguri!
4. Siete il vero esempio dell’amore coniugale, che non è quello perfetto e senza turbamenti ma è quello che nonostante le tempeste naviga sempre sereno e stabile seguendo la sua rotta verso l’infinito.