Bouquet da sposa invernali
Bouquet da sposa invernali
Bouquet da sposa invernali
Bouquet da sposa invernali
Bouquet da sposa invernali
Blog

Bouquet da sposa invernali

Bouquet da sposa invernali

Sei tra le potenziali spose d’inverno? Sogni un matrimonio tra vette innevate e camino acceso o immerso nell’atmosfera natalizia? Perfetto. Se tra i tuoi desideri c’è la voglia di organizzare un matrimonio d’inverno, iniziamo a prendere in considerazione uno degli elementi cardine delle nozze: il bouquet. Come devono essere i bouquet da sposa invernali? Quale colore scegliere e soprattutto quali sono i fiori d’inverno? Scopriamolo insieme.

Sposarsi in inverno è un’usanza che fino a qualche tempo fa veniva davvero poco presa in considerazione. Oggi la ‘reputazione’ del matrimonio invernale è decisamente cambiata: sempre più sposi sognano infatti di organizzare nozze tra dicembre e marzo. Sarà per l’atmosfera incantata e suggestiva, per il clima frizzantino che rende piacevole una giornata con i propri cari in un ambiente caldo e accogliente… sta di fatto che la richiesta di sposarsi in inverno aumenta ogni anno considerevolmente. Ecco qualche utile suggerimento su come deve essere il bouquet da sposa invernale:

- Scegli i fiori di stagione che richiamano l’atmosfera del periodo;
- Prediligi i fiori di colore rosso, bianco e viola;
- Evita le tinte pastello, che rimandano alla stagione primaverile-estiva;
- Decora il tuo bouquet con nastri di velluto, che conferiscono un tocco molto chic;
- Impreziosisci il tuo bouquet con elementi naturali di stagione come: bacche, pigne o piume e cristalli.

Inoltre, sempre più di tendenza: bouquet con bacche di Eucalipto, Hyperium, Edera; bouquet ‘in rosso’ con fragoline di bosco o peperoncini; bouquet total white con bucaneve e giglio.

I 10 Fiori invernali più belli: a te la scelta!

Sono tanti i fiori che sbocciano in inverno. Scopriamo insieme quali sono i 10 fiori invernali più belli per decorare il tuo mazzetto da sposa.

- Anemoni: fiori dai colori vibranti e dal centro nero, molto eleganti e sofisticati. Sono disponibili in blu, rosso, rosa, viola e naturalmente in bianco, da ottobre a maggio.

- Amaryllis: un fiore perfetto per gli allestimenti, da porre in grandi vasi o nel bouquet, è disponibile in bianco, rosa, rosso e arancione.

- Tulipano: un fiore semplicemente incantevole e delicato, perfetto per ogni stagione. Lo puoi trovare da aprile a dicembre.

- Ranuncoli: piccoli fiori simili alle peonie, decisamente adorabili inseriti in un bouquet invernale. Tanti i colori disponibili, dal viola al borgogna, fino al rosa pallido e bianco.

- Ellebori: rosa, malva, viola, verde e persino viola: sono tantissime le tonalità di questi elegantissimi fiori. Conosciuti meglio come “rose di Natale”, sbocciano tra metà inverno e inizio primavera.

- Calle: splendidi fiori che si chiudono in inverno e primavera, puoi sceglierli nel colore avorio, borgogna, giallo, arancione, rosa e rosso.

- Dalia: fiore dal colore inebriante e disponibile in varie colorazioni, emana un profumo talmente intenso da non farti rimpiangere i bouquet primaverili.

- Rose: questi fiori non hanno bisogno di presentazione. Disponibili in numerosissime varianti di colore, sono assolutamente perfette in ogni stagione.

- Bacche: graziosissime e notevolmente indicate per allestire un bouquet invernale, sono disponibili in grigio - bacche di Silver Brunia -ma anche in verde, rosso, rosa e giallo.

- Stella di Natale: quale tipologia di fiore invernale può essere più a tema per un matrimonio a dicembre? Fiori di grandi dimensioni, per un tocco originale al tuo bouquet da sposa.